The european Association for solar energy

Presidente emerito
Hermann Scheer
Eurosolar è un'associazione no-profit, fondata a Berlino nel 1988 e diffusa in molte nazioni europee. Eurosolar è apartitica ed indipendente dall'industria, dalle istituzioni politiche e dalle pressioni del mercato.
Eurosolar Rolex Daytona Replica considera l'attuale modello energetico tra i maggiori responsabili dei tanti drammi ecologici e causa diretta dei maggiori pericoli ambientali planetari, come l'incombente mutamento climatico legato all'effetto serra, causato dalla combustione sempre crescente ed incontrollata di petrolio, carbone e gas, o come l' uso dell' energia da fissione nucleare con i conseguenti rischi legati alla sicurezza e allo smaltimento delle scorie radioattive.
Eurosolar ritiene che la costruzione di una società sostenibile rappresenta la maggiore sfida che la nostra generazione è chiamata ad affrontare e che ha come principale obiettivo la sostituzione dell'attuale modello energetico attraverso un sistema basato sull'energia del Sole, nelle sue forme dirette ed indirette, sul risparmio energetico e sulle altre energie rinnovabili tecnicamente disponibili.
Eurosolar concentra la sua attenzione sulla enorme capacità energivora dei sistemi urbani e quindi sulle potenzialità offerte dalle sperimentazioni nel campo dell' architettura ecologica , dell' urbanistica responsabile e della mobilità urbana alternativa nella risoluzione dei problemi energetici.
Eurosolar è organizzata in sezioni nazionali.(Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Francia, Germania,Gran Bretagna, Grecia, Italia, Mongolia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria). La sua attività, per le caratteristiche tipologiche della sua formazione, riunisce a livello nazionale ed internazionale competenze qualificate della Scienza, della Cultura e della Politica focalizzate soprattutto sull'Energia nell'Architettura e nella Pianificazione Urbana e Territoriale.

Presidente
Francesca Sartogo
Eurosolar Italia, costituisce la sezione italiana di Eurosolar. Fondata nel 1991, è federata a Legambiente ed è da sempre impegnata nella promozione dell'energia solare, risparmio energetico ed energie rinnovabili.
- Attiva la sua organizzazione politica per la mutazione degli indirizzi politici ed economici e dei programmi strategici di intervento sui temi energetici, a livello nazionale ed internazionale.
- Offre l' opportunità a tutti i cittadini e gruppi di attivarsi concretamente l' associazione con l' iscrizione, il contributo finanziario e la partecipazione diretta.
- Riunisce a livello nazionale e internazionale esperti, professionisti, operatori e tecnici nello sforzo di mutazione in chiave ecologica dei processi di trasformazione del territorio e delle città.
- Promuove ed incentiva lo sviluppo delle imprese industriali e commerciali del settore del risparmio rc helicopter energetico e delle energie rinnovabili e ne facilita i contatti con il mondo della ricerca tecnologica.
- Si impegna nei confronti dei poteri pubblici e privati per ottenere le condizioni politiche ed economiche perché ogni cittadino possa raggiungere una democratica opportunità del diritto di produrre, usare e commerciare liberamente energia da fonti rinnovabili.
- Organizza corsi di formazione, convegni, conferenze, seminari e workshop.
- Produce, cura e promuove pubblicazioni e ricerche
- Promuove campagne di divulgazione, sensibilizzazione e informazione sui temi energetici ed ecologici.