La CasaSolare Mediterranea


Presentazione Corso 24 aprile 2009

Programma:

Programma (pdf)

Il corso della “Casa Solare Solare Mediterranea” si propone di riappropriarsi del vasto repertorio della “nostra eredità culturale costruttiva” per costruire una nuovo modo progettare, usando le nuove e le antiche tecnologie, e integrandosi nel fondamentale “ambiente naturale e microclimatico” di riferimento chiamato “Mediterraneo”.
 Esso vuole essere una risposta alla crisi ambientale ed energetica di oggi.

Per avere maggiori informazioni scaricare l'allegato seguente


Il Corso è articolato in alcuni seminari teorici e in altrettanti laboratori di costruzione applicativi sperimentali con l’intento di creare uno stretto rapporto di collaborazione e comunicazione pratica  tra professionisti, artigiani, installatori, tecnici comunali, operatori edili ed industriali nel settore dell'applicazione delle energie rinnovabili e delle tecnologie innovative.
Le 200 ore dei seminari teorici saranno gestite da docenti specializzati delle migliori università nazionali e da esperti dell'Associazione Eurosolar , mentre le 80 ore dei laboratori di costruzione applicativi per le tecnologie e i materiali innovativi, saranno gestite da “industrie produttrici e installatrici”  opportunamente selezionate da Eurosolar nel panorama del mondo produttivo italiano del settore.
I seminari si svolgeranno nella struttura interna ed esterna del nuovo “CRAER Centro di Ricerca Applicata per le Energie Rinnovabili”, nuova sede operativa dell'Associazione Eurosolar, nell'ex Convento di S. Maria delle Grazie a Magliano Sabina.

Il superamento del corso fornirà:
un attestato di frequenza; l'inserimento nell'elenco dei “Diplomati Tecnici Edili ed Energetici”, che verrà istituito presso il CRAER; il diritto a stage formativi nell'ambito delle industrie ecologiche e solari partner.


Tutti i Corsi programmati:

La CasaSolare Mediterranea
Data: Presentazione Corso 24 aprile 2009

ZEBSS - Zero Energy Buildings Summer School
Data: dal 03.09.2012 al 12.09.2012

Alternanza Scuola Lavoro
Data: Anno scolastico 2009-2010

Seminari di Fotografia Territoriale
Data: a.a. 2009-2010

Seminari di progettazione con le energie rinnovabili /Terni
Data: a.a. 2009-2010

 
banner eurosolar

spazio banner
NEWS dal Web
Repubblica.it » ambiente

È una delle proposte che verranno presentate al summit Onu di New York martedì. Secondo un rapporto dell'International Energy Agency, anticipato da...


Nel 2014 sono già state effettuate 60mila verifiche. Sono state emesse anche più di 6mila sanzioni e mille persone sono state segnalate all'Autorità giudiziaria


NEWS dal Web
Legambiente.it

“Le demolizioni sono l’unico deterrente al nuovo cemento illegale”

 

“La ripresa delle demolizione degli abusi edilizi nell’Oasi del Simeto è un segnale importante che va nella direzione opposta rispetto a quella intrapresa dai comuni  siciliani che da tempo cercano una via d’uscita che salvi le case illegali dalle ruspe”.

Così commentano Vittorio Cogliati Dezza e Mimmo Fontana, rispettivamente presidente nazionale e regionale di Legambiente, l’attività  di ripristino della legalità avviata oggi dal Comune e dalla Procura della Repubblica di Catania.

Posizione in evidenza: 
Informati

leggi tutto



EUROSOLAR BulgariaEUROSOLAR Česká republikaEUROSOLAR DanmarkEUROSOLAR EspanaEUROSOLAR FranceEUROSOLAR LuxembourgEUROSOLAR ÖsterreichEUROSOLAR TürkiyeEUROSOLAR UKaltre sezioni EUROSOLAR...

Display Pagerank      © Eurosolar Italia 2008 - 2012 | webmaster: EOF