Convegni e Fiere - Eurosolar 17-09-2008

Colloqui di Dobbiaco 2008

Tra il 1985 e il 1999, a Dobbiaco, punto d’incontro tra due culture, i Colloqui di Dobbiaco ideati e organizzati da Hans Glauber hanno trattato le tematiche ambientali di maggior rilievo, proponendo di pari passo delle proposte risolutive. Nel corso degli anni, i Colloqui di Dobbiaco si sono affermati come una delle manifestazioni più prestigiose di tutto l’arco alpino e oltre Dopo una pausa di 5 anni, nel 2005, Hans Glauber ha dato inizio ad un nuovo ciclo dei Colloqui di Dobbiaco. L’idea ispiratrice era l’avvio dell’Era Solare, intesa come progetto organico di civiltà. Dopo l’inatteso decesso di Hans Glauber nell’aprile 2008, i Colloqui di Dobbiaco si trovano davanti a una nuova svolta. Fu proprio un desiderio di Hans Glauber che fosse Wolfgang Sachs ad assumere il ruolo di “curatore” dell’edizione del 2008, dedicata a un tema che riprende la formula programmatica “meno velocità e quantità, più qualità e bellezza” coniata da Hans Glauber per l’ingresso nell’era solare.

Per avere maggiori informazioni anndare al link seguente

 
 

100% rinnovabili ora! - Francesca Sartogo
 
 
banner eurosolar

spazio banner
NEWS dal Web
Repubblica.it » ambiente

Il risultato di una ricerca australiana: le acque piovane e reflue potenziali canali per la diffusione della resistenza


Il blocco di ghiaccio di 315 miliardi di tonnellate, grande oltre 1.600 km², si è staccato dall'Amery. La glaciologa rassicura: "Fenomeno normale, non dovuto ai cambiamenti climatici. E' lo stato dell'Antartide a preoccupare"


NEWS dal Web
Legambiente.it


EUROSOLAR BulgariaEUROSOLAR Česká republikaEUROSOLAR DanmarkEUROSOLAR EspanaEUROSOLAR FranceEUROSOLAR LuxembourgEUROSOLAR ÖsterreichEUROSOLAR TürkiyeEUROSOLAR UKaltre sezioni EUROSOLAR...

Display Pagerank      © Eurosolar Italia 2008 - 2012 | webmaster: EOF