rassegna stampa - Energie rinnovabili 18-04-2012

Successo di partecipanti al concorso il "Sole a scuola"

Sta registrando «un grande successo», secondo i promotori, la seconda edizione del "Sole a scuola", il bando del Ministero dell’ambiente rivolto a Comuni e Province per la diffusione degli impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici, per sensibilizzare le nuove generazioni sul risparmio energetico. Sono già quasi 600 le domande arrivate. Il bando è finanziato con tre milioni di euro, quasi totalmente distribuiti, e prevede il coinvolgimento di circa 1.000 scuole pubbliche italiane. «Le numerose richieste — dice il ministro dell’ambiente Corrado Clini — dimostrano grande sensibilità verso la diffusione di energie alternative pulite».

 
 

Smart Cities (Roma 5 giugno 2012)
SINTESI CONCLUSIVA di Federico Butera
 
 
banner eurosolar

spazio banner
NEWS dal Web
Repubblica.it » ambiente

Le ha approvate il Senato. La sanzione varierà da 2.500 a 25 mila euro e sarà moltiplicata in caso di quantità ingenti fino alla cifra di 100 mila euro


Nel 2012 il 42,6% delle sorgenti di rumore oggetto di controllo ha superato almento una volta il limite normativo


NEWS dal Web
Legambiente.it

“Le demolizioni sono l’unico deterrente al nuovo cemento illegale”

 

“La ripresa delle demolizione degli abusi edilizi nell’Oasi del Simeto è un segnale importante che va nella direzione opposta rispetto a quella intrapresa dai comuni  siciliani che da tempo cercano una via d’uscita che salvi le case illegali dalle ruspe”.

Così commentano Vittorio Cogliati Dezza e Mimmo Fontana, rispettivamente presidente nazionale e regionale di Legambiente, l’attività  di ripristino della legalità avviata oggi dal Comune e dalla Procura della Repubblica di Catania.

Posizione in evidenza: 
Informati

leggi tutto



EUROSOLAR BulgariaEUROSOLAR Česká republikaEUROSOLAR DanmarkEUROSOLAR EspanaEUROSOLAR FranceEUROSOLAR LuxembourgEUROSOLAR ÖsterreichEUROSOLAR TürkiyeEUROSOLAR UKaltre sezioni EUROSOLAR...

Display Pagerank      © Eurosolar Italia 2008 - 2012 | webmaster: EOF